Gli attori della compagnia "Minima Teatro", formatisi alla scuola teatrale “Quelli di Grock” presentano una pièce tratta dal testo di Baricco intitolato “Omero, Iliade”, a sua volta ispirato alla tragedia omerica. Una tragedia corale, composta da una miriade di piccoli personaggi, alle cui parole gli attori cercano di dare corpo e sangue. Coreografie, acrobazie fisiche e controscene nascono di conseguenza. Non per illustrare con una pantomima ciò che la voce narrante legge, ma per incorporare quella voce in immagini, gesti e sensi.
Il testo viene quindi rotto, spartito fra gli attori diretti dal regista Fabio Boverio come una pallina da tennis che rimbalza dalla sensibilità dell’uno a quella dell’altro con energia e vitalità; viene cantato, parlato, urlato e vissuto nel sudore e nella fatica fisica che tre uomini e una donna (Aldo Bianco, Marianna Esposito, Davide Rustioni, Libero Stelluti) sostengono per tutta la durata della rappresentazione.
In Terra lontana – Stagione Teatrale, Busto Arsizio, SpazioTeatro, via L. Galvani 2/B
Venerdì 19 aprile, 21.00
Durata dello spettacolo: 1 ora e 20 minuti circa senza intervallo
Lettura scenica del Testo "Omero, Iliade" di Alessandro Baricco – Interpretazioni di Brani da "Le Troiane" di Euripide
Regia di Fabio Boverio
POSTO UNICO: € 16.00 – RIDOTTO: € 14.00
Clara Castaldo
SCRIVI ALLA REDAZIONE DI ARTEVARESE.COM: DA OLTRE CINQUE ANNI, RACCONTIAMO L’ARTE, IL TEATRO, I MUSEI E LA CULTURA NEL TERRITORIO PREALPINO
Una segnalazione importante per tutti gli appassionati del genere: gli attori della compagnia "Minima Teatro", formatisi alla scuola teatrale “Quelli di Grock”, presentano una pièce tratta dal testo di Baricco intitolato “Omero, Iliade”, a sua volta ispirato alla tragedia omerica.