Provare per credere – In totale sintonia con la recente pubblicità di un noto canale televisivo che valorizza la possibilità di scegliere un servizio solo dopo averne testato la qualità, la conferenza stampa di presentazione degli eventi estivi che – a Varese – si susseguiranno fino alla metà di agosto, ha voluto dare prova della bravura degli artisti che calcheranno i vari palcoscenici (tradizionali e non) della città.
Nel Salone Estense del Comune, venerdì mattina, si sono esibiti alcuni dei gruppi che, nelle prossime settimane, potrete ascoltare in varie location varesine.
La seconda edizione del Teatro Sacro sulla balconata di Mosè a Santa Maria del Monte, la musica afro-americana e gospel nelle vie del centro, il tradizionale Esterno Notte: questi alcuni degli appuntamenti in calendario. Un programma ricco reso possibile grazie alla collaborazione tra Assessorato alla Cultura cittadino e le associazioni del territorio.
"Crediamo fortemente nell'importanza della collaborazione – spiega l'Assessore Simone Longhini ai microfoni de La6Tv– poiché tale sinergia è la sola a poter consentire il soddisfacimento di tutte le fasce di pubblico, garantendo spettacoli di ogni genere. Tutti di elevata qualità".
Un assaggio- Martedì 28, primo appuntamento con Esterno Notte, mercoledì 29 uno dei tre concerti "Sotto le stelle" a Villa Panza, proposti dal Fai – Fondo Ambientale Italiano. Gli altri due saranno proposti nelle serate del 13 e del 26 luglio. Al Sacro Monte, giovedì 30 giugno, Alessandro Preziosi sarà il protagonista di "Le confessioni di Sant'Agostino", nell'ambito del "Festival tra Sacro e Sacromonte 2011", organizzato per la seconda edizione da Fondazione Paolo VI con la regia di Andrea Chiodi. Dall' 8 al 23 luglio, undicesima edizione del "Black & Blue Festival", capace di regalare le sonorità più calde e ritmate della musica afro-americana. Giovedì 28, il Teatro Blu con il Festival Terra e Laghi, porterà ai Giardini Estensi "Giulietta e Romeo".
Questi alcuni dei numerosi appuntamenti in programma. Per informazioni più dettagliate, visitate il sito Internet http://www.comune.varese.it/.