Racconti in scena – Due serate dedicate alla cultura, con la lettura di racconti firmati da scrittori emergenti e interpretati dagli attori della Compagnia Opera Prima, nata dalla scuola di Teatro di Instabile Quick.
Accade alla Sala Impero di Gallarate, venerdì 14 e venerdì 21. L’iniziativa "Racconti in scena", proposta nell’ambito di "Crossroads – Intrecci culturali", si avvale della collaborazione della storica libreria cittadina Carù e del sostegno dell’amministrazione comunale.
Crossroads e non solo – Il progetto Crossroads, promosso da Instabile Quick, prevede corsi rivolti a tutti e che spaziano dalla fotografia, alla scrittura creativa senza – ovviamente – dimenticare la recitazione, per piccoli – adolescenti ed adulti.
Per la Stagione in corso la Compagnia ha avviato una proficua collaborazione con il Teatro Condominio dove, nel ridotto, vengono proposti le merende per i più piccoli: dopo il successo dei primi appuntamenti, la rassegna proseguirà fino a febbraio.
"Il Natale di Birillo", in scena domenica 16, narrerà le avventure di birbante gattino. Il giorno della Befana sarà un altro micio a calcare la scena: Zorba, accompagnato da una dolce gabbianella. Il 20 gennaio sarà la volta della piccola Laura, alle prese con un trasloco che cambierà la sua vita. Infine, per il 3 febbraio, è in programma lo spettacolo "La luce della luna" che, ancora una volta, vede protagonista un gatto. Esattamente la gattina Carmen.
La lettura di racconti di scrittori emergenti, interpretati dagli attori della scuola di teatro di Instabile Quick. L’iniziativa si inserisce nel progetto "Crossroads – Intrecci culturali".