Gentile Redazione,
gli spazi dell'Ex Dogana di Tornavento-Lonate Pozzolo ospitano la mostra antologica di Alessandro Dell'Avvocata, pittore formatosi all'Accademia di Belle Arti di Lecce e insegnante di Storia dell'Arte presso il Liceo Scientifico di Gallarate.
La personale, promossa da Ester produzioni e curata da Letizia Di Dio, si intitola Racconti (dedicata) ed è improntata sulla narrazione iconografica di una realtà colma di simboli che si innestano in una descrizione per immagini dove vengono evocati momenti salienti della vita dell'artista e in cui lo spettatore è invitato ad interagire con l'opera stessa.
Alessandro Dell'Avvocata dedica la mostra al padre scomparso prematuramente ed esprime la sua poetica con un linguaggio puramente figurativo, elaborato con grande maestria e cura per il dettaglio dove la materia, che in alcuni casi emerge dalla superficie assumendo valore tattile, coesiste nelle sue diverse forme e proprietà.
Cordialmente
Letizia Di Dio
OGNI SETTIMANA L'AREA VIDEO SI AMPLIA E SI ARRICCHISCE DI NUOVI CONTRIBUTI, AFFONDI E REPORTAGE: CONSULTA LA SEZIONE DI ARTEVARESE.COM E LE VIDEO-INTERVIEW FIRMATE DALLA NOSTRA REDAZIONE