Palazzo Marliani Cicogna, sede dei musei civici della città di Busto Arsizio lascia spazio al grande progetto: "Ri Party", il contenitore di iniziative a tema ambientale, un mese intero di giochi, eventi ed iniziative sui temi della riduzione e il riuso dei rifiuti.
"Per guardare alla sostenibilità come risposta alla crisi" è il motto del progetto itinerante nato dalla collaborazione tra Comune di Busto Arsizio, Distretto del Commercio di Busto Arsizio e del Medio Olona, Associazione dei Commercianti e Provincia di Varese, nell'ambito del P.I.T (Piano Integrato Transfrontaliero) Rifiuti della Provincia di Varese.

Ma non è tutto perchè in tutto il centro storico di Busto e la Valle Olona parte "Ri Vendite", l'innovativa iniziativa che mette in rete le attività commerciali (e non solo) che inseriscono e mantengono nella loro attività quotidiana alcune pratiche "sostenibili", come la vendita di prodotti realizzati con materiali riciclati, la proposta di menu a base di prodotti stagionali e a km 0, l'offerta dell'acqua del rubinetto in caraffa, la consegna delle doggy bag, misure per la riduzione del consumo energetico e l'utilizzo di fonti rinnovabili all'interno del negozio, e così via.
Gli esercizi aderenti saranno dotati di locandina, vetrofania, banner e altro materiale informativo in modo da essere facilmente riconoscibili.
La mostra sarà visitabile fino al 16 febbraio nei seguenti orari: sabato 15.00-19.00, domenica 10.00-12.00 e 16.00-19.00.

Per maggiori info.:
Ri Party
Ufficio Sviluppo Sostenibile –
Settore Ecologia ed Energia – Provincia di Varese – 0332.252882 – pit@provincia.va.it
Ufficio Grandi Eventi – Comune di Busto Arsizio – 0331.390310 – grandieventi@comune.bustoarsizio.va.it
Tutte le informazioni su: www.modusrciclandi.info, www.modusriciclandi.info/blog e www.comune.bustoarsizio.va.it