Nell'apposita sezione di ARTEVARESE è visitabile la mostra personale di Raja Khairallah (Torino 1987), vincitrice della quarta edizione del Premio che il nostro sito riserva ai giovani talenti (voti 231 (28.2%) su 820 totali).
"Spinta dalla curiosità verso ciò che anima l'essere umano in quanto commistione di spiritualità e materialità, predisposizione innata alla solitudine ed alla socialità, le mie fotografie – dichiara l'artista – tendono a comporre queste antinomie sfruttando la tecnica dell'accostare colori scuri a luci tenui e color pastello. La donna è immortalata a mezz'aria, sospesa tra l'atterraggio sulla Terra e lo spiccare il volo verso i Cieli, avvolta in una sensazione di malinconia verso ciò che conosce e di Sehnsucht verso il mistero della vita e della morte. Colta dal desiderio di introspezione della propria coscienza, si accovaccia attorno ad un sacco di luce, sorpresa ed inconsapevole dello splendore della fine. Mentre scorre, con il dinamismo di una bufera, la drammaticità delle proprie emozioni, si ritrova fisicamente ferma nella stasi della morte luminosa".
Nel ricordare che domani si inaugura la rassegna personale di Gabriela Butti negli spazi espositivi di via Albuzzi, segnaliamo che quest'anno pubblichiamo, in anteprima, le protagoniste di questa "doppia kermesse tutta in rosa": Eileen Ghiggini, Gabriela Butti e Raja Khairallah (video-interview a cura di Clara Castaldo).
GUARDA LA MOSTRA SU ARTEVARESE.COM
INTERVISTA A RAJA KHAIRALLAH
INTERVISTA AD EILEEN GHIGGINI E GABRIELA BUTTI
La membrana del tempo
Mostra di Gabriela Butti
Varese, Ghiggini 1822, via Albuzzi 17
Dal 28 ottobre al 18 novembre 2012
Inaugurazione: sabato 27 ottobre, ore 17.00
Orari: da martedì a sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
domenica dalle 15.00 alle 19.00
Ingresso libero
Per maggiori info.: Giornale: GhigginiArte – Premio giovani – n°18
Info: 0332.284025 – galleria@ghiggini.it – http://www.ghiggini.it/