Villa De StrensRidere è la miglior medicina – Il rientro dalle vacanze, si sa, non è mai facile. Abituarsi nuovamente al ritmo quotidiano scandito dal lavoro e dalle faccende domestiche, felicemente dimenticato durante i giorni di mare o montagna, sembra essere tragico.Lo sanno bene i membri della Pro-Loco di Gazzada Schianno che, per rendere meno traumatico il ritorno alla normalità per cittadini e non solo, hanno pensato di organizzare uno spettacolo all’insegna dell’allegria.A sostenere il progetto, le autorità comunali.“Risate di fine estate” il titolo della rassegna comica in programma per martedì 8 settembre nel cortile della Villa De Strens, sede del municipio.Tanti gli artisti che si susseguiranno sul palcoscenico: i Fichi d’India, Alessandra Ierse, Brad e Pitt, Claudio Sterpone, Max Bunny, Mancio and Stigma.  Battute e sketch coinvolgeranno il pubblico in momenti di sano divertimento. Obiettivo: azzerare la nostalgia di una vacanza ormai lontana, per lasciare posto all’allegria. 

 

RISATE FINE ESTATESorrisi e solidarietà – Risate ma non solo: i proventi raccolti durante la serata verranno interamenti impiegati nell’opera di restauro di due importanti chiese cittadine. Quella intitolata a Santa Maria Assunta, nel cuore di Gazzada e quella dei Santi Cosmo e Damiano, a Schianno.Passando una serata diversa e di certo all’insegna del buon umore, si potrà contribuire ad un’iniziativa importante volta alla salvaguardia e alla tutela di luoghi storico-religiosi, patrimonio del nostro territorio. 

 

La serata si svolgerà anche in caso di pioggia.Per informazioni più dettagliate è possibile contattare la biblioteca comunale al numero 0332-464237.

Il cabaret farà da padrone, martedì 8 settembre, a Gazzada Schianno. In programma una serata comica per grandi e piccoli. I fondi raccolti saranno destinati al restauro di monumenti importanti per la città.