Copia di Collettivo Mazzulata.jpgNuovo appuntamento con il coro femminile Filotea Female Choir, e non solo. Giovedì 28 febbraio 2013 alle ore 21 presso il Cinema Teatro Nuovo di Varese (via dei Mille), il coro femminile Filotela Female Choir parteciperà al Collettivo Mazzulata Ratafolk Revue. Il coro eseguirà alcuni brani del loro repertorio e contribuiranno alla performance di altre formazioni musicali presenti.

 

L’evento in programma il 28 Febbraio, organizzato dal Collettivo Mazzulata in collaborazione con la Filmstudio 90, è un vero e proprio show musicale dove il Collettivo ospita musicisti provenienti dal mondo del Folk e della musica Classica, integrandoli nel proprio spettacolo. Quest’anno vedremo la partecipazione di Sandra Ranisavljevic, dalla Serbia, una strepitosa cantante capace di esibirsi all’interno della musica lirica e della musica tradizionale Serba accompagnata dai Balkan Lovers; a seguire la cantante salentina Enza Pagliara, specializzata nella musica popolare (quella seria) e infine del Filotea Female Choir. Il coro femminile nasce nel febbraio del 2010 per volontà dell’attuale Direttore Carmelo Massimo Torre. Il repertorio si articola attraverso brani di musica colta, originale per coro femminile e materiale tratto dalla tradizione popolare internazionale, arrangiato dal Direttore per questa formazione. Il coro ha già avuto modo di esibirsi in diversi contesti di prestigio in Italia e all’estero.

 

Come di consueto, la scaletta dello show comprenderà musica proveniente dal folk e dalla musica classica italiana, integrando il Salento, le Alpi, la Sardegna e il Piemonte con la musica di Donizetti, Puccini, la musica Balcanica, il blues, il New Orleans e i ritmi Jungle. Un divertentissimo marasma a cui non si può assolutamente mancare.

 

Info.

L’ingresso all’evento è a pagamento, con biglietto unico “low cost” 10€.

Per prenotare i vostri biglietti potete contattare il Collettivo sul sito http://www.ratafolk.it/

Per info e contatti: http://filoteachoir.blogspot.com/

http://www.ratafolk.it/index.php/ratafolk-revue-2013bis

 

Il “Collettivo Mazzulata” riprova a movimentare la Città Giardino, organizzando per la seconda volta un grande concerto, un vero e proprio show musicale dove il gruppo ospita musicisti provenienti dal mondo del Folk e della musica Classica, integrandoli nel proprio spettacolo.