In occasione dello spettacolo "Rosso", in scena al Binario 7 nel week-end del 23 e 24 marzo, la LeoGalleries di Monza allestirà la mostra "Il Filo Rosso", una collettiva a tema, con artisti del Novecento e autori più giovani che si confrontano sulle molte possibili declinazioni del colore rosso.
Sabato 23 marzo alle ore 11.00 alla Biblioteca S. Gerardo di Monza (via Lecco, 12) il regista Francesco Frongia presenterà in anteprima lo spettacolo "Rosso", nell’ambito della rassegna "Dietro le quinte" organizzata dalla Provincia di Monza e della Brianza e dal Sistema Bibliotecario di Monza.
Sabato 23 marzo alle ore 17.30, Francesco Frongia e Ferdinando Bruni, regista e protagonista dello spettacolo, incontreranno il pubblico presso la Galleria. APPUNTAMENTO DA NON PERDERE!
Da martedì 19 marzo la Biblioteca Civica di Monza accompagnerà gli spettatori curiosi al fine settimana con uno scaffale tematico dedicato dal titolo "Scuola americana di NY".
Ricordiamo che gli utenti delle biblioteche della Provincia di Monza e della Brianza hanno diritto al biglietto ridotto per la replica di domenica 24 marzo alle ore 16, presentando la propria tessera oppure il pieghevole “Dietro le quinte” timbrato dalla biblioteca, salvo esaurimento posti e con prenotazione obbligatoria alla biglietteria del Teatro Binario 7 (tel. 039 2027002).
ROSSO
sabato 23 marzo, ore 21
domenica 24 marzo, ore 16
di John Logan
con Ferdinando Bruni e Alejandro Bruni Ocaña
luci Nando Frigerio
regia, scene e costumi Francesco Frongia
produzione Teatro dell’Elfo
Pittura ed estetica, etica e spiritualità, istinto e percezione, apollineo e dionisiaco, arte effimera e necessaria, quadri come merci e prodotti. Temi importanti, che nel testo di John Logan diventano materia teatrale, drammatica e struggente, calata nello scontro umano e concreto che contrappone un allievo e il suo maestro. John Logan è uno scrittore, sceneggiatore e produttore cinematografico americano, celebre per essere autore dei film "Ogni maledetta domenica", "Il Gladiatore", "The Aviator", "L’ultimo samurai", "Hugo Cabret" e Skyfall".
"Rosso" s’ispira alla biografia del pittore americano Mark Rothko, maestro dell’espressionismo astratto, da cui emerge il ritratto di un uomo ambizioso, egocentrico e vulnerabile, uno dei più grandi artisti-filosofi del ‘900.
AFFRETTATEVI! ULTIMI POSTI DISPONIBILI!
Teatro Binario 7, via Filippo Turati 8 – 20900 Monza
Il Teatro Binario 7 si trova nei pressi della Stazione FS di Monza. Davanti all’ingresso del teatro fermano gli autobus delle linee Z201 (direz. S. Alessandro-S. Albino), Z202 (direz. Libertà – D’Annunzio), Z203 (direz. Cologno Nord M2), Z206 (direz. Poliziano), Z266 (direz. S. Donato/Buonarroti), Z314 (direz. Monza FS – Gessate M2), Z321 (direz. Monza FS – Trezzo D’Adda)
www.teatrobinario7.it – biglietteria@teatrobinario7.it –
tel. 039.2027002
seguici su Facebook
"Il Filo Rosso" Opere di Stefania Della Torre
Fino al 5 aprile
c/o LeoGalleries, via de gradi 10, Monza
Orari: da martedì a sabato, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00
tel. 0395960835
SCRIVI ALLA REDAZIONE DI ARTEVARESE.COM: DA OLTRE CINQUE ANNI, RACCONTIAMO L’ARTE, IL TEATRO, I MUSEI E LA CULTURA NEL TERRITORIO PREALPINO
In occasione dello spettacolo "Rosso", in scena al Binario 7, la LeoGalleries di Monza allestirà la mostra "Il Filo Rosso", una collettiva a tema, con artisti del Novecento e autori più giovani che si confrontano sulle molte possibili declinazioni del colore rosso.