sansara-club-gallarate.jpeg Dopo il successo della scorsa edizione, sia per risposta di pubblico sia per reazioni della critica, l’appuntamento con le danze orientali a Gallarate raddoppia.
Quest’anno infatti lo spettacolo “Samsara Soirée” sarà in scena sabato 14 e domenica 15 giugno alle ore 21 al teatro Delle Arti di Gallarate. Organizzato e promosso da Samsara Club, prima scuola di danze orientali in provincia di Varese e patrocinato dal Comune di Gallarate, Assessorato allo Sport, lo spettacolo, in equilibrio fra approfondimento culturale, espressione artistica e prestazione “ginnica”, proporrà esibizioni diverse, con insegnanti e allieve della scuola, gruppi agonistici, campionesse italiane e regionali in carica e danzatrici professioniste.

Parteciperanno alle serate anche la Samsara Dance Company e il direttore artistico della scuola, Sarah Shahine, ideatrice, fra l’altro, di coreografie originali che verranno eseguite sul palcoscenico del Teatro delle Arti. Le sue creazioni si intrecceranno a musiche moderne e tradizionali, provenienti da tutto il mondo, ad omaggi a grandi coreografi contemporanei e a contaminazioni sorprendenti: dall’India all’Irlanda passando per un raduno heavy metal o un party in discoteca, danze con spade, bastoni, scenografiche ali di Iside e magici veli.

I biglietti, a 14 euro, sono in vendita presso la sede di Samsara club, in Via Sciesa, 34 (zona Ronchi) a Gallarate, tel. 0331.245.364 – info@samsaraclub.it, ed in prevendita sul sito www.samsarabazar.it.  

L’appuntamento con le danze orientali è per il 14 e 15 giugno con due serate di esibizioni con insegnanti e allievi della scuola, nonché gruppi agonistici, danzatrici professioniste e campionesse italiane e regionali