Busto Arsizio – Il tema “Saranno gli alberi che salveranno il mondo?”, indicato dal docente dell’Istituto Italiano di Fotografia, Erminio Annunzi è stato interpretato dagli studenti del secondo anno del Corso Professionale Biennale di Fotografia ed esposto in un progetto collettivo nella sede di Spazio Arte Farioli.
Gli alberi sono presenti sul nostro pianeta da circa 400 milioni di anni: hanno dimostrato grande capacità di adattamento e una totale indipendenza dal genere umano, che invece necessita delle piante per godere di un ambiente ideale alla propria sopravvivenza ed evoluzione.
Seguendo le proprie inclinazioni stilistiche, gli autori hanno voluto così analizzare e interpretare lo stato attuale del patrimonio boschivo e del complesso rapporto tra uomo e natura ciascuno indagandolo con personale sensibilità.
Al progetto hanno aderito: Nicola Bianculli con “Tree.0”, Matteo Cigala con “Infestante”, Paolo Ferrara con “De deis arboribusque”, Stefano Laureana con “Alberi come diamanti”, Francesca Massei con “Future Landscapes”, Luca Roggero con “La forma degli alberi”, Umberto Ruffo con “Eterna Rinascita” e “Monumenti”, Guido Santacroce con “L’Albero della Vita”, Helmut Schwanke con “La tempesta Vaia” e Anna Zagonel con “Vaia”.
La collettiva rimarrà in calendario sino al 30 aprile e sarà visitabile: da giovedì a sabato dalle 16.30 alle 19; domenica 10.30-12/16.30-19.