Lo Stage Fotografico Saronnese è un evento creativo che si svolge ogni anno dal 1993 grazie al contributo organizzativo del Centro Fusetti, del Circolo Fotografico Saronnese e dell'Assessorato alla Cultura di Saronno. L'evento ha offerto molti spunti fotografici legati a tematiche ogni anno diverse e tante delle foto realizzate dai fotografi iscritti allo Stage hanno partecipato e vinto numerosi concorsi fotografici nazionali ed internazionali.

Quest'anno, l'importante manifestazione ha tagliato il traguardo numero venti e il tema scelto ha voluto celebrare questo significativo anniversario all'insegna della creatività.
Per celebrare il 'ventennale', infatti, i set fotografici si sono lasciati ispirare dalla moda dei 'ventenni' di oggi (burlesque, dark-metal, pin-up e glamour). Largo spazio ha avuto anche l'ispirazione tratta dalle performance teatrali tenute dalla Radice Timbrica e dalla danza acrobatica dell'artista Oda Ossola.

La mostra che ha raccolto i frutti preziosi di questa ricerca fotografica è stata ospitata nella sala Nevera di Saronno, raccogliendo circa una ventina di stampe in formato 70×100.

UN PARTICOLARE RINGRAZIAMENTO AD ALFREDO FUSETTI PER LE IMMAGINI FOTOGRAFICHE CHE ALLEGHIAMO NELLA GALLERY