ArgentinabailaSARONNO.jpgIl programma – Musica folk, country e danze argentine: questi gli ingredienti di "Saronno sotto le stelle", rassegna in scena al Teatro Giuditta Pasta e che, sabato 4 e martedì 7, propone due appuntamenti imperdibili.

 

Sabato 4 agosto –  Compañìa Argentina Nestor Pastorive in "Argentina Baila" –
12 ballerini e 4 musicisti dal vivo, per la prima volta in Italia, debuttano a Saronno con l’anteprima del loro spettacolo di malambo, prima di esibirsi al Teatro Romano di Verona. Il malambo è  la più importante danza argentina, passionale e coinvolgente.  I "ballerini – centauri" – gauchos a cavallo – mostrano maestria e fierezza in una danza con zapateados travolgenti, sensuale e a volte violenta, simile al flamenco spagnolo.
Sul palcoscenico, anche tango, chacarera, milonga, samba, cueca: tutte le danze dell’Argentina in un spettacolo straordinario.


MamaSARONNO.jpgMartedì 7 agosto – ore 21.30 – The Mama Bluegrass Band in "Buta la pasta mama!" –
La nota band saronnese propone buona musica e puro divertimento, una sorta di viaggio musicale universale che non risparmia nessuno: dai più tradizionali standard gospel/bluegrass ai più famosi e moderni brani pop/rock sapientemente riarrangiati in stile, per arrivare ai brani originalmente composti dalla band.

Ballerini argentini ma non solo: sono due le serate in calendario al teatro di Saronno, nell’ambito della rassegna "Sotto le stelle".