Collettiva – Fotografare per solidarietà. Da sabato prossimo sarà visitabile, presso il Palazzo Comunale di Sesto Calende, una collettiva di quindici autori che metteranno in mostra le proprie opere fotografiche la cui vendita andrà contribuire al finanziamento della ristrutturazione di un centro infantile in Bolivia.
Progetto Caritas – Il progetto espositivo Inside out: sguardi alla scoperta, è curato da Yasmine Piva e Ino Lucia con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Sesto Calende. Hanno aderito quindici fotografia in nome dell'appello lanciato dalla Caritas Ambrosiana che per l'occasione metterà a disposizione del pubblico tutte le informazioni e il materiale relativo alle attività di volontariato internazionale che la stessa Caritas sta portando avanti, nello specifico, con la collaborazione e la promozione del Comune di Sesto Calende e del Coordinamento del Volontariato.
Modica cifra – Le fotografie raccolte evocano per colori e forme, la voglia di ognuno di partire alla scoperta di sé e del mondo che lo circonda. Attraverso paesaggi e particolari "rubati" in momenti di viaggio, i fotografi regalano un mosaico di temi e stili diversi: dal bianco e nero al colore, da forme sfumate a contrasti netti. Saranno opere a tiratura limitata, possono essere acquistate a partire da un'offerta minima di 10 euro.
Inside out: sguardi alla scoperta
Palazzo Comunale
Sesto Calende
16 giugno – 24 giugno
Inaugurazione: sabato 16, ore 18
Orari: da lunedì a venerdì ore 17-20; sabato e domenica 10-12/15-19
ingresso è libero
info: Associazione Pro Sesto Calende 0331.923329.