Insieme da tempo – Il Club della ceramica di Ispra, che si ritrova presso il CCr Euraton è pronto a presentare i suoi ultimi lavori.
Alla Pro Loco di Sesto Calende prende il via il 17 ottobre la collettiva 'Gioco e Fantasia', una selezione di terrecotte realizzate di recente dalle socie e dall'unico socio maschio.
La grande passione per la terra refrattaria accomuna questo folto gruppo di persone che si ritrova periodicamente a Ispra, in un luogo dedicato appositamente a loro, dove hanno a disposizione un forno che permette di produrre un gran numero di opere.
Aperto dal 1977 il gruppo realizza almeno due o tre esposizioni all'anno in cui i membri si misurano con un argomento uguale per tutti, a volte più classico, a volte più moderno. Avevamo conosciuto la loro attività nel 2008 quando per la prima volta esponevano a somma Lombardo, confrontandosi sul tema della donna, questa volta l'argomento è più vario e include diverse interpretazioni e soggetti.
Multiculturalità – Questo Club raduna artisti provenienti da diversi luoghi d'Europa, ci sono persone di tutte le nazionalità, belga, inglesi, polacche, irlandesi, francesi. Questo permette un confronto costante con culture differenti, un'occasione continua di scambio e di arricchimento che si riflette anche nelle opere che vengono realizzate.
Premiata anche per questa mostra la creatività, la ceramica lavorata senza costrizioni, la produzione di opere dove emerge l'abilità di ciascuno e la propria abilità.
Linguaggi individuali e ben distinti, danno vita a piccole sculture (massimo 70 cm di altezza) originali ed affascinanti. Per la collettiva di Sesto Calende saranno presenti: Andrew Burke, Begoña Molina, Diana Button, De Man Hilde, Isabel Cànaves, Linda Stanchi, Rosa Breitner Colombo, Sagrario Sánchez, Simona Wächter.
Gioco e fantasia
MOSTRA COLLETTIVA
Sculture e ceramiche
Dal 17 ottobre al 25 ottobre 2009
Associazione PRO LOCO
Viale Italia, 3
Sesto Calende (VA)
Inaugurazione il 17 ottobre ore 17:00
Orari: Sabato e Domenica: dalle 10,30 alle 12:30 e dalle 15,30 alle 18.30