Venerdì 25 ottobre, presso La Fabbrica Birrificio Artigianale di Saronno, sarà possibile ascoltare le poesie di Gianluca Regondi, ispirate dai dipinti di Mor Talla Seck e Job; i quadri dei due artisti, già presenti in mostra dal 2 settembre, verranno per l'occasione riallestiti e presentati al pubblico.
Tra i poteri dell'arte vi è quello di non avere confini; essa crea simbiosi inattese e incrementa la propria capacità di diffusione. Ed è ciò che avviene tra Italia e Senegal, tra la poesia di Gianluca Regondi e la pittura di Mor Talla Seck e Job, paesi, sensibilità, culture e discipline che smettono di autorappresentarsi e iniziano a fondersi in un tutt'uno; si osservano e si esplorano, interpretandosi a vicenda, dialogando tra loro senza paura dell'infinito.

La poesia di Gianluca Regondi si lascia trasportare dai dipinti di Mor Talla Seck e Job, dandone una sua personale rilettura.
I temi iniziali dei Boschi Sacri e dello sguardo di perseveranza verso il futuro assumono così un ulteriore significato e profondità: le parole intravedono nella tela la solitudine, il desiderio di far rientro a casa e di ritrovare il calore perduto.

Senegal recitato: la poesia di Gianluca Regondi rilegge i dipinti di Mor Talla Seck e Job
Saronno, La Fabbrica Birrificio Artigianale, via Padre Giuliani 38
Dal 25 ottobre al 30 novembre
Inaugurazione: 25 ottobre, ore 18.30; esecuzione musicale dal vivo di Naby Eco Camara
Orari: dal lunedì al giovedì dalle 12.00 alle 01.00; venerdì e sabato dalle 12.00 alle 02.00
Per maggiori info e visite guidate: Daniela Frigo, daniela.frigo@hotmail.it