Lo spazio dell’arte e della danza – E’ nato a Sesto Calende un luogo polifunzionale che si occupi dei molti degli aspetti della cura del corpo e della creatività, a partire soprattutto dall’espressività della Danza. E’ il Moveo Studio di Alida Bernardi.Una scommessa su un territorio, quello del Centro della Provincia di Varese, che non offre effettivamente molti spazi per questo genere di attività.A Moveo Studio, oltre che per le arti più propriamente teatrali e musicali, c’è grande apertura anche alle mostre temporanee di artisti, capaci di dare un’impronta ancora più interessante alla vocazione culturale di questo spazio.
Spazio polifunzionale – Un’attività a tutto campo che unisce il benessere del corpo all’attività artistica per chi sceglie di frequentare le sale dello Studio.La giornata è infatti divisa in corsi per il benessere del corpo e in corsi più specifici per la scoperta e la conoscenza della danza, della musica e del teatro. Grande spazio è dato ai bambini, con corsi che li avvicinano a una scoperta della loro fisicità e del loro talento con un approccio che privilegia l’aspetto del gioco, come mezzo migliore per far capire e apprendere ai più giovani le regole e i metodi del fare arte, danza e musica.
Molte discipline artistiche per un unico centro: è la scommessa di Moveo Studio. Alida Bernardi, l’anima del nuovo spazio artistico, ce lo presenta e lo fa con entusiasmo e motivazione, caratteristiche fondamentali per la buona riuscita di ogni progetto, soprattutto in campo artistico.