Busto A. – Nasce Spazio Immagine, un nuovo punto di riferimento per la fotografia. L’iniziativa, promossa da AFI Archivio Fotografico Italiano e Spazio Arte Farioli sarà presentata il 7 dicembre nella sede di Spazio Arte, in via Silvio Pellico.

Il progetto si rivolge a un pubblico ampio e diversificato: dagli appassionati di fotografia e d’arte, ai professionisti, dai collezionisti a storici e studiosi agli studenti e ad un pubblico amante della cultura visiva.

L’obiettivo è quello di creare un ambiente stimolante e di confronto, dove la fotografia possa essere apprezzata ampiamente e in modo eterogeneo, organizzando esposizioni, la visione di portfolio, workshop specifici e corsi specialistici, stampa fine art.

Le mostre e le proposte che si susseguiranno abbracceranno una pluralità di approcci e stili, con la finalità di attestare il ruolo della fotografia nell’arte contemporanea. Un’occasione per conoscere il lavoro degli autori invitati, comprendere il loro percorso espressivo, discutere di tecnica analogica e digitale, in un momento in cui si sviluppano nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale.

Il programma di Spazio Immagine prevede un ricco calendario di eventi per la Galleria in via Silvio Pellico che oltre alle mostre fotografiche di autori emergenti ed affermati, proporrà presentazioni di libri firmati da artisti di fama Nazionale pronti ad offrire al pubblico l’opportunità di approfondire e conoscere da vicino il loro lavoro. Informazioni: afi.fotoarchivio@gmail.com / info@farioliarte.it / whatsApp 338 4957878