Un'opera della collettivaUn'opera della collettiva

Tutti artisti locali – Chiuderà i battenti il prossimo 25 ottobre la collettiva 2009 dell'Associazione Arte ad Arona, che conta tra le sue fila una trentina di soci, tutti rigorosamente artisti locali.
Per la maggior parte sono pittori, ed espongono le proprie opere, ognuna con la sua specificità, dalla tematica trattata alle tecniche usate. Sono presenti anche diversi fotografi ed anche uno scultore. 
In comune hanno l'amore per l'arte e il territorio: della società fanno parte anche pittori lombardi, ma legati al Verbano per diversi motivi.
L'allestimento è coloratissimo e rispecchia, fondendo armonicamente le opere con lo spazio espositivo, l'eclettismo e le molte personalità presenti nella mostra.

Spazio Moderno AronaSpazio Moderno Arona

Spazio moderno rinnovato – Spazio Moderno è una realtà espositiva (ri)nata di recente. Ad inaugurarla, solo lo scorso mese, sono state le opere di Giancarlo Fantini, socio dell'Associazione Arona in Arte. Ma questa è solo l'ultima pagina di una lunga storia, scritta nel percorso artistico (e non solo) del Verbano Cusio Ossola. Questo edificio in Via Martiri della Libertà appartiene alla Società Operaia, che lo ha affidato alle amorevoli cure dell'associazione artistica, la quale lo ha ristrutturato e ha fatto riemergere le sue peculiarità e le sue particolarità progettuali.
Nella sua lunga storia, infatti, Spazio Moderno è stato anche sede di un cinema, di un teatro ed infine di un bar.
Ora, dopo anni di abbandono, le sue bellissime sale tornano a risplendere, adornate dalle opere della collettiva di artisti locali verbanesi.

ARTE AD ARONA
collettiva artisti locali
fino al 25 ottobre
SPAZIO MODERNO 
Arona 
via Martiri della Libertà n. 36 
sabato e domenica: 10.00 – 12.00 e 16.00 – 19.00
lunedì/venerdì: 16.00 – 19.00