La On the Road Art Gallery, inaugura a Busto Arsizio presso l'Associazione Culturale Cascina dell'Arte, la mostra personale di Elena Rizzardi. L'inaugurazione sarà accompagnata da un intrattenimento musicale di MAILA CELOTTO, musicista diplomata in flauto traverso con una specializzazione ad indirizzo concertistico.
La mostra "Spostamenti Progressivi dell'Amore", curata dalla On the Road, sarà presentata da Fabrizio Galli, autore del commento critico qui sotto riportato:
<< La fantasia poetica di Elena Rizzardi si esprime attraverso la manipolazione di tessuti e colle che, sfruttando luci ed ombre, risultano armonicamente amalgamati in una sinfonia di segni, in una ricerca, raggiunta, di equilibrio mentale personale che viene trasmesso con immediatezza all'osservatore, che ne prova giovamento.
Nel tiltolo-tema dell'esposizione ho volutamente citato, in antitesi, un film del 1971 di Alan Robe Grillet "Spostamenti progressivi del piacere"; là la ricerca del piacere diventa un'ossessione che porta alla disperazione e all'incomunicabilità, qui, invece, gli stati d'animo progressivi creati dalla sinfonia dei colori e dalla morbidezza dei segni conducono verso quello stato psicofisico che è amore, passione, pensiero positivo.>>
Elena Rizzardi, nata a Besnate (VA), consegue il diploma di maturità artistica negli anni ottanta. Grazie alla sua professione di arredatrice d'interni ha potuto accrescere e sfogare la sua creatività traducendola in spazi architettonici. Collaborando a fianco di Architetti e Designers di fama internazionale matura esperienza e gusto artistico. Nel contempo ha elaborato tecniche di pitture diverse: modella tessuti come sculture esaltando forme e ombre con diversi toni di colore.
Ad oggi le sue opere sono esposte presso showroom e residenze private di gran prestigio soprattutto all'estero ad Atene, a Cannes, Dubai (UAE), Hong Kong (Cina), Londra, Lisbona, Lugano, Praga, Singapore (Rep. di Singapore) avendo la possibilità di abbinarle grandi spazi con arredi di design moderno, coordinandole con colori e materiali personalizzati, amalgamandole con l'arredo stesso.
Tra le più importanti mostre in Italia dal 2000 ad oggi ricordiamo quelle di Lecce, Torino, Milano e Varese.
La mostra dopo l'inaugurazione continua fino al giorno 31 ottobre ed è visitabile dal giovedì alla domenica dalle ore 16.00 alle ore 19.00, gli altri giorni si riceve solo su appuntamento contattando il n. di cellulare 333.4314289 di Ezio Foglia, presidente della Cascina dell'Arte oppure il curatore della mostra Fabrizio Galli al n. di cell. 338.7617034.