Grande successo di pubblico per ALMAS, l’ultima produzione di Teatro Blu premiata e finanziata da Regione Lombardia – Next 2012 e presentata in anteprima a novembre 2012 al Teatro dell’Elfo di Milano. Mercoledì 31 luglio, in piazza Maggiore a Stabio, è stata presentata, accompagnata da grandi applausi, la première nazionale svizzera nell’ambito di "Terra e Laghi – Festival di Teatro nell’Insubria 2013". Silvia Priori, Presidente e Direttore Artistico del Teatro Blu, Centro di Sperimentazione, si è detta particolarmente felice e soddisfatta per il progetto a carattere itinerante.
Il ricco cartellone coinvolge Italia e Svizzera, Regione Lombardia e Regione Piemonte, 6 Province, 50 Istituzioni, 35 Comuni, presentando ben 38 spettacoli di teatro di qualità dal 1° luglio al 9 novembre 2013 tutto a ingresso gratuito.
Per il programma: www.terraelaghifestival.com
“Almas” è un dramma di costume, di attitudini morali, di punti di vista intellettuali, è la storia di una ribellione, di uomini che combattono contro la schiavitù. Grande successo anche a Stabio per lo spettacolo, firmato da Teatro Blu.