La natura secondo Alessandro Borghi – Le opere in mostra a Cocquio S.Andrea, a fondo naturalistico, spaziano nell'infinito tema della natura: dai paesaggi di grande respiro a piccoli e suggestivi spazi, dai monumenti caratteristici delle nostre zone alle coloratissime fiori e ai petali dei fiori.
Alessandro Borghi, nato a Malnate nel 1946, è figlio d'arte: il padre Cornelio esercitò con maestria l'arte del cesello. La passione per l'arte l'ha portato, dopo aver conseguito la maturità, ad osservare in particolar modo la natura e le vedute di paesaggio, trasformando con la tecnica dell'acquerello, impressioni e sentimenti. Artista vicino ai naturalisti, Borghi svolge questa sua arte con grande maestria di segno e con grande suadenza cromatica. "ARS FIDEI SOROR" è, infine, il motto di famiglia.
L'acquerello con le sue trasparenze ed i suoi colori tenui riesce a catturare sempre la sensibilità del visitatore. Il fascino cromatico, la luce e lo spazio diventano protagonisti assoluti, creando nelle composizioni, un'atmosfera serena e suggestiva che cerca di fermare il tempo di fronte allo spettacolo della natura.
Paesaggi in punta di pennello
Mostra personale di acquerelli di Alessandro Borghi
Cocquio S.Andrea, Sala Mostre, Piazzale Chiesa S.Andrea
Orari: sabato 19 e domenica 20 novembre
sabato 26 e domenica 27 novembre
domenica 4 dicembre
dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30