city-show-break-dance-break-dancer-300x200Danza e vela. Una full immersion di una settimana tra l’hip hop, la break dance, l’electric boogie, la street dance, la musica e la cultura marinaresca della vela. Il SailStreet Campus, dal 16 al 22 luglio, campus del tutto inedito che quest’anno giunge alla seconda edizione, è rivolto a ragazzi tra gli 8 e i 19 anni e sarà ospitato al Circolo Nautico di Caldè, sotto la guida di Marco Bellorini, Federazione Italiana Vela, ed Emanuele Michelon, Federazione Italiana Danza sportiva.

sailstreet5-300x148Da questa esperienza i ragazzi potranno imparare le basi della street dance e della cultura marinaresca accompagnati da un team di alto livello. L’importanza del lavoro di gruppo, delle regole della vita comunitaria e del rispetto delle aree comuni, applicati ad attività in movimento al di fuori del quotidiano saranno spunto di crescità per la consapevolezza delle proprie capacità, l’autostima e la fiducia.

sailstreet4-300x190Durante il campus i ragazzi avranno la possibilità di assistere alla Regata Match Race Trofeo Giacomo Ascoli in cui si sfideranno skipper che hanno partecipato alla American’s Cup : Mauro Pellascher, Tiziano Nava, Flavio Favini, Pietro D’Alì e molti altri.

Ai ragazzi più meritevoli verrà data la possibilità di provare le barche con cui si disputano le Olimpiadi di vela in particolare 49er e borse di studio-danza per stage (Fly Up, Macca).

Sailstreet-300x194Il team della sezione Vela è composto da Marco Fizzotti, Giacomo Biganzoli e Davide Biganzoli.

Il team sezione Danza è composto da: Master Elvis. Ballerino e coreografo professionista, con oltre 20 anni di esperienza nella cultura e nella storia della danza Street. Fondatore e creatore del BIG BANG Championship, uno degli eventi di danza giovanile riconosciuto nel panorama internazionale di danza. sailstreet6-300x174BBoy Giò. Bboy Giò, alias Luigi Sicolo, con oltre 15 anni di esperienza nel campo della Break Dance e dell’Hip Hop ha girato il mondo avendo la possibilità di lavorare con importanti e prestigiose accademie di danza come la Pineapple dance studio (Londra) e con Crew internazionali. Fly Ally. Fly Ally, alias Sara Palermo, campionessa italiana di Hip Hop, Electric Boogie e Street Show, un’esperienza di oltre 10 anni d’atleta di livello internazionale, campionessa in carica del Ducth open (olanda) e svariati podi ai campionati europei e mondiali, nei quali ha rappresentato l’Italia con la nazionale federale. Sailstreet2-300x203Organizzatori e fondatori Sail Street Campus: Race Sayling coach Marco Bellorini, Federazione Italiana Vela, Street Dance coach Emanuele Michelon (Mr. Moon), Tecnico Nazionale, Federazione Italiana Danza Sportiva.

Redazione

Rhb_Bernina_Albula