"Frequenze urbane" – Sabato 18 luglio, dalle 16.00 alle 20.00, artisti provenienti da Milano, dalle province di Novara e di Varese, danno vita a nuove e attualissime "Frequenze urbane", grazie ad un'energia vibrazionale, fatta di luce, colore, suoni: flussi di idee come onde radio invaderanno tutta la piazza di Triennale Bovisa per propagarsi nelle menti di tutti i presenti, contagiandoli creativamente. Dal primo pomeriggio di sabato, musica, danza, arte e spettacolo si sintonizzeranno su uno stesso canale proveniente dai fermenti creativi della città: nel corso della giornata si alterneranno momenti di action painting, sonorità che rappresentano ogni contesto urbano, scatti fotografici di angoli della città, videoproiezioni che, come spiegano i curatori Daniela Cucchetti e Simone Faresin, "raccontano i nostri sistemi innati, contestualizzati e incarnati nell'ambiente in cui viviamo e in cui ci ritroviamo", momenti che permetteranno anche al pubblico di sintonizzarsi "su frequenze che ci fanno percepire una realtà in continua trasformazione".
Sintonizzato anche il 5°Livello – Tra i presenti, anche i componenti dell'Associazione Culturale gallaratese 5°Livello, Silvia Gabardi, Simone Faresin, Domenico Silvestri, Gianluigi Roman, Chiara Ruffato, MariaGrazia Bonetti, Mimmo De Sena, Amaranto: in sinergia con il progetto Elitropia, che proporrà dei rilassanti massaggi shiatsu, gli artisti del 5°Livello, inviteranno writers e pittori, presenti tra il pubblico, ad usufruire dei pannelli messi a disposizione per dipingere liberamente. Le opere realizzate, insieme a quelle dipinte in altri eventi pubblici e di piazza, andranno a comporre una mostra di fine Estate, che viene allestita al termine degli eventi estivi.
Dalla musica alla danza – Oltre all'iniziativa e alle opere, le installazioni e le fotografie degli artisti del 5° Livello, vengono presentate una performance di danza contemporanea interpretata e coreografata da Sabrina Camera, immagini video dell'Agenzia G.Produzioni e percussioni e voce di Donat Munzila. La giornata trascorrerà sulle note di ottima musica metropolitana, con le sonorità street curate da Dj Agly (old school+freestyle), una selezione funky di Mr. Menna Dj, vocal house di Dj Valde e testi e messaggi eco-logici di Dj Mantra inseriti in un mix di Ambient, Chillout ed Elettronica.
"FREQUENZE URBANE"
Sabato 18 Luglio 2009
dalle ore 16:00 alle 02:00
Triennale Bovisa Milano
c/o Bistrot Bovisa e nel piazzale antistante
Ingresso libero