Paolo PaliagaUno spazio contaminante, che sposa arte, musica, tradizione e bellezza. Potremmo definire in questo modo Palazzo Perabò, sede lavenese del Museo Internazionale del Design Ceramico, oggi sfruttato anche per esposizioni e appuntamenti diversi. L’esempio del poliedrico uso di uno degli spazi più belli della piccola frazione lacustre di Cerro, sono le serate musicali che riempiranno la corte fino al 5 settembre. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 22 alle 21, con la musica classica. Il Quintetto “Sinestesia di fiati” eseguirà musiche di Mendellshon, Reicha, Mozart, Ligeti e Rossini. Si prosegue il 29 con il trio d’archi “Bors” con le note di Beethoven e Von Dohnanyi, e si conclude il 5 settembre con il concerto di pianoforte di Paolo Paliaga.

 

Intanto… – E tra una nota e l’altra sarà ancora possibile, fino al 23 agosto, visitare la mostra intitolata “Luigi Russolo a Laveno. Metamorfosi di un futurista”. Se, invece, vi venisse voglia di curiosare tra la storica terraglia del Museo di Cerro, tra le ceramiche di un tempo, tra la vera storia che caratterizza l’economia e la tradizione dei lavenesi, tutto resta a portata di mano.

 

 

 

 

Guarda il video

Dopo il concerto del Doric String Quartet, si prosegue il 22 con altri appuntamenti musicali a Palazzo Perabò a Cerro di Laveno. Chi ama l’arte, nel frattempo, può visitare la mostra “Metamorfosi di un futurista”, aperta nelle sale del museo fino al 23 agosto.