"Gli studenti a cui questi spettacoli sono rivolti – spiega la responsabile del Teatro Educazione, Lara Gavardini – avranno la possibilità di partecipare attivamente alla vita del teatro, scrivendo recensioni o costruendo disegni che veicolano le emozioni che hanno vissuto guardando lo spettacolo".
Nove gli spettacoli in programma: Vietato ai giganti (mercoledì 19 novembre), Apologia di Socrate (mercoledì 26 novembre), Non sono stato io (mercoledì 3 dicembre), Babbo Natale e la Notte dei regali (martedì 10 dicembre), Lexcursus, regole, gioco, libertà (lunedì 19 gennaio), Il viaggio di Milo e Maya (mercoledì 11 febbraio), To be or…NOTE! Ovvero il club degli indecisi (giovedì 26 febbraio), Mas de mil jueves, la historia des las Madres de Plaza de Mayo (mercoledì 18 marzo), Cuori di paglia (mercoledì 15 aprile).
Ma non solo. Il 20 e 21 aprile laboratorio Musiclab – Body Percussion e il Contrabbasso, per avvicinare i ragazzi alla musica in modo giocoso e non accademico. Il 23 e 24 aprile, laboratorio Live Painting: ritratti – Picasso, lo studio di una tecnica che permette ai piccoli spettatori di assistere in prima persona alla nascita di un quadro.
Partirà anche Il gioco delle fiabe, la pubblicazione di un libro che raccoglie le venti fiabe più belle scritte ed illustrate dai bambini, da distribuire in regalo al pubblico dei piccoli il 6 gennaio 2015, in occasione dello spettacolo La casetta della Pimpa. Secondo concorso è Il teatro a colori, rivolto a tutti i bambini delle scuole di infanzia e primarie: il disegno che verrà scelto sarà la copertina della brochure del Teatro educazione 2015-2016.