Un applauso alla Solidarietà – E’ questo il titolo dell’importante iniziativa che la Comunità Pastorale Sacra Famiglia Cocquio Trevisago ha costruito per portare sul territorio momenti di incontro e conoscenza con alcune realtà delle missioni operanti in Africa.
A fare da filo conduttore alle serate, tre spettacoli di teatro comico di eccellente livello per divertirsi, conoscere e riflettere.
Ogni serata sarà l’occasione per gustare uno spettacolo teatrale esilarante e per incontrare importanti realtà di impegno missionario operanti in varie parti del mondo. Gli incassi saranno totalmente devoluti ai gruppi Missionari.
Il primo incontro sarà questo sabato, alle 21, al Salone Centro Giovanile Sant’Andrea con l’Associazione "Good Samaritan" di Caronno Varesino. A seguire, il "Gruppo Teatro Tempo" di Carugate presenterà "Rumors" di Neil Simon.
Sabato 5 Maggio protagonisti saranno i volontari dell’ Associazione "A tu per Tu" di Cocquio Trevisago.
Sul palco la Compagnia Teatrale "Dimensione Teatro" di Varese che presenta "La fortuna con la Effe maiuscola" di Eduardo De Filippo e Armando Curcio.
Cambia la location sabato 12: il salone dell’Oratorio di Cocquio ospiterà l’incontro con Paola Vismara, missionaria laica, vice direttrice del Centro Missionario Diocesano di Bolzano.
A seguire, la Compagnia Teatrale "Gli Audaci" delle Bustecche di Varese presenterà "Senza Litigio" di Alessia Brigoni.
Da sabato fino al mese di Maggio tre incontri con le realtà delle missioni e tre spettacoli teatrali a scopo benefico.