Teatro a tutto campo – Paolo Franzato è l’insegnante del laboratorio di teatro olistico che partirà il prossimo giovedì 13 ottobre dopo una serata di presentazione giovedì 29 settembre.
Il progetto, che fa parte della serie di iniziative contenute in "Terapia Culturale – scienza, arte, comunicazione e solidarietà" sarà ospitato dalla Forgiatura Patrini di Gurone.
L’idea è proporre un percorso di crescita personale, alla ricerca e promozione della creatività individuale, dando spazio alle emozioni, ai gesti ai linguaggi che più mettono in contatto l’intimità con l’esterno, per aprire canali di comunicazione e abbattere le barriere che minano la capacità di essere attivi e felici.
Tutto è supportato dalla grande esperienza di Paolo Franzato e dall’uso di tecniche teatrali.
Officina Culturale – Forgiatura Patrini nasce come officina artigiana agli inizi del 1900, ad opera di Vincenzo Patrini, che sceglie come locazione per la sua nuova attivita’ il paesino di Gurone, lì costruisce un capannone e di fianco la casa per la sua famiglia.
Dopo lunghe peripezie della storia – tra cui le due Guerre Mondiali – la casa viene riaperta l’8 Marzo 2010, come officina culturale, da Adele e Vincenzo Patrini, nipoti del primo fondatore, con la volontà di divulgare il sapere mediante incontri, mostre, installazioni, pubblicazioni, performances ed eventi culturali interdisciplinari, tra cui il nuovo corso di teatro.
Per avere informazioni potete contattare i telefoni 0332.425184 e 345.3174156 o mandare una mail a forgiaturapatrini@gmail.com.
Un argomento interessante che più volte è stato trattato su Artevarese: Paolo Franzato ci accompagna alla scoperta del teatro applicato al benessere, con un corso che comincia da metà ottobre.