L’offerta culturale di via Galvani è caratterizzata da opere differenti per lingua, genere e contenuto, ma tutte collegate da un fil rouge al tema della stagione: sarà interessante per il pubblico stabilire, di volta in volta, se prevalgono gli elementi leggendari o quelli realistici…

Giovedì 19 ottobre 2017 con replica venerdì 20

debutta il primo spettacolo in lingua originale inglese:

The Picture of Dorian Gray

Libero adattamento tratto dal romanzo in lingua originale “The Picture of Dorian Gray” di Oscar Wilde

Dorian Gray è un giovane di straordinaria avvenenza e ancora inesperto del mondo, a cui il pittore Basil Hallward sta facendo un ritratto. Nel suo studio il giovane incontra Lord Henry Wotton, dandy ed esteta, che lo inizia ai principi dell’edonismo e del cinismo. Persuaso da Henry che i soli valori siano bellezza e giovinezza e l’unica soddisfazione possibile quella dei sensi, Dorian Gray esprime incautamente il folle desiderio di sfuggire al decadimento fisico e di vedere lo splendido ritratto invecchiare al suo posto… Con il passare del tempo, tuttavia, Dorian sarà sempre più ossessionato dal suo infernale doppio e tormentato dai sensi di colpa per le abiezioni commesse, tanto che troverà nel tragico finale la sola via di liberazione possibile.

Per far emergere l’attualità e l’universalità del messaggio di Oscar Wilde, il regista John O’Connor (Pride and Prejudice, The Importance of Being Earnest, Waiting for Godot, Pygmalion) ambienta lo spettacolo ai giorni nostri: i costumi, contemporanei e raffinati, caratterizzano i personaggi facendone trasparire immediatamente la personalità. Anche la scenografia riflette questa scelta: gli agili pannelli che la compongono si dispongono di volta in volta in maniera differente per offrire svariati spazi ed ambienti sulle cui superfici vengono proiettate immagini moltiplicate a ripetizione… gli spettatori saranno coinvolti fino a sentirsi “circondati” dalla storia e saranno accompagnati in questo viaggio da una ricercata colonna sonora composta da brani musicali di genere thriller/gotico.
Questo spettacolo in lingua originale prodotto da Palkettostage è sottotitolato in italiano attraverso un display posto alla base del palcoscenico.
Le scenografie sono realizzate nel Laboratorio di Spazioteatro di Alberto Caprioli.
Al termine di ogni spettacolo il pubblico potrà come d’abitudine intrattenersi con gli artisti condividendo con loro un buffet gentilmente offerto dalla Produzione.

SCHEDA DELLO SPETTACOLO

Giovedì 19 e venerdì 20 ottobre 2017 – ore 21
presso SPAZIOTEATRO di Alberto Caprioli – via Galvani, 2 bis – Busto Arsizio

The Picture of Dorian Gray
Libero adattamento tratto dal romanzo in lingua originale “The Picture of Dorian Gray” di Oscar Wilde

Teatro in lingua inglese con sottotitoli in italiano

Produzione: PALKETTOSTAGE
Direzione Artistica: Cetti Fava
Responsabile Organizzazione: Marina Caprioli

Durata: 1 ora e 30 minuti circa senza intervallo
Posto unico € 16,00 – ridotto € 14,00

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Prenotazione telefonica al numero 0331.677300
dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 18.00
www.palketto.it – info@palchetto.it

I biglietti potranno essere acquistati in teatro la sera stessa dello spettacolo.

Spazioteatro – Palkettostage
Via Galvani, 2 bis – Busto Arsizio (VA)
Tel. 0331.323576 – Cell. 3357207577

Per ulteriori informazioni
Ufficio stampa Palkettostage
Gigliola Volpato
Tel.0331.677300 (lun. – ven. 9 – 13 e 14 – 18)
e-mail: production@palketto.it

 

Redazione