di terra e di cielo.jpgNon solo Varese – Tutto il territorio della provincia è coinvolto nella rassegna "Di terra e di Cielo" che prosegue fino all’inizio di giugno e che ha già accantonato una serie di eventi in cui si è potuto discorrere di ambiente e di tematiche strettamente legate al territorio, come nell’incontro di venerdì scorso alla sala consigliare di Cantello durante il quale è stato proiettato "Coltivando Cave".

Il documentario, realizzato da Qui Lecco Libera, ha raccontato i problemi di un mercato del cemento alle prese con la crisi.

"Di Terra e di Cielo" si sposterà anche a Brinzio, Cantello, Clivio, Daverio, Malnate, Tornavento e Viggiù con altri importanti appuntamenti, in gran parte gratuiti, e un convegno di tre giorni sulle buone pratiche agronomiche che si svolgerà tra il 17 ed il 20 maggio.

 

Una rete per l’ambiente – L’idea è quella di intraprendere un percorso per creare una rete di forze e associazioni che operano nel campo della cultura e in quello della natura, per diffondere un messaggio il più capillare e comprensibile possibile e, soprattutto, per avvicinare un pubblico di non addetti ai lavori e di comuni cittadini, e renderlo protagonista, attraverso una corretta informazione, del luogo in cui vive e dei suoi problemi.

Un luogo che, quando si parla di cambiamenti climatici, si allarga fino a comprendere tutta la Terra.

Per tutti gli appuntamenti consultate il sito: www.filmstudio90.it

Legambiente e Città di Varese, insieme a Filmstudio’90 e ad altre associazioni del territorio, per parlare della Terra e di problemi dell’ambiente attraverso il Cinema.