Busto A. – Con gli scatti di Ezio Saporiti, Ovidio Mazzon e Silvano Moroni prende corpo la mostra “Africa: colore e folklore” in apertura dalle 10.30 di sabato 12 febbraio, alla galleria Boragno. L’esposizione è organizzata nell’ambito dell’evento interculturale “Tracce nel mondo – La mia Africa”, a cura di C.A.Sa. Edizioni e Tracce nel Mondo Onlus in collaborazione con l’associazione ASQ. Una rassegna che racconta l’Africa attraverso l’arte, la cultura, la musica, le esperienze, le testimonianze e i gesti d’amore. Ecco dunque il programma:
Nella giornata di apertura, alle 16.30 si svolgerà l’incontro “Una scuola in Malawi”, testimonianza dell’associazione Tracce nel Mondo Onlus, impegnata a costruire un edificio scolastico per garantire un’adeguata istruzione ai bambini del paese africano.
Domenica, 13 febbraio, alle 16.30 si terrà la presentazione del romanzo “La comparsa”, nuovo libro di Amilca Ismael, pluripremiata autrice di “La casa dei ricordi”, “Il racconto di Nadia” e “Effimera libertà”.
Lunedì 14, alle 16.30, sarà ospite della Galleria Daniela Prandoni, fondatrice dell’associazione “I Masai di Lempapuli”, che porterà la sua testimonianza sulle attività svolte in Tanzania.
Le emozioni della scalata al Kilimangiaro, la vetta più alta dell’Africa, nel racconto di Silvano Moroni di Ossolalpine, associazione di guide alpine ed escursionistiche, ospite in galleria mercoledì dalle 16.30.
“Viaggiare tra corridoi sconosciuti”, è invece l’ incontro in programma venerdì alle 16.30 che vede protagonista Silvia Testa.
Tutti gli appuntamenti saranno accompagnati da musica, ritmi tribali e prodotti tipici.
Fino al 18 febbraio. Orari mostra: dalle 16.30 alle 17.30.