aldo giovanni.jpgC’erano una volta, a Varese.. – Il caso,il destino.. o l’intuito di un amico: chi può dirlo quale sia stato l’elemento fondamentale? Quello capace di far fondere la comicità, le abilità artistiche e – soprattutto – le doti umane di tre uomini (e una gamba, verrebbe da aggiungere) diventati volti noti del cabaret italiano. Lo avrete già capito, stiamo parlando di Aldo Giovanni e Giacomo nati artisticamente al Caffè Teatro di Samarate grazie a un idea del Direttore Artistico del locale – Maurizio Castiglioni. Idea concepita, vent’anni anni fa, durante un pranzo al Ristorante Milano del Sacro Monte di Varese. È stato proprio Castiglioni a vedere nella possibile unione una carica esplosiva. È stato lui, seduto al tavolo del ristorante varesino, ad immaginarli per la prima volta insieme. Nascono così i "Gallina vecchia fa buon brothers". Un chealdo giovanni 2.jpg ha saputo raccogliere riconoscimenti nel corso del tempo. riconoscimenti dovuti al talento, all’entusiasmo, alla voglia di sperimentare.. ma soprattutto dovuti al rapporto di stima – rispetto e amicizia che da sempre lega Aldo Giovanni e Giacomo e che costituisce il vero collante del loro successo. "Loro tre" – racconta ai nostri microfoni Maurizio – "non sono mai d’accordo. Litigano continuamente.. ma sanno anche trovare un equilibrio. Generalmente sono Giovanni e Giacomo a scontrarsi e Aldo, prontamente, interviene per calmarli e per far trovare loro un punto di incontro".

 

Il video – Cliccate su "Guarda il video" e gustatevi l’intera intervista – ricca di aneddoti e curiosità – rilasciata ai microfoni de La6 Tv da Maurizio Castiglioni. 

GUARDA IL VIDEO PRIMA PARTE

GUARDA IL VIDEO SECONDA PARTE

Dopo il successo ai botteghini del film "La banda dei babbi natali", vi raccontiamo la vera storia del noto trio comico incominciata al Sacro Monte di Varese.

GUARDA IL VIDEO PRIMA PARTE

GUARDA IL VIDEO SECONDA PARTE