In continua evoluzione – La staticità non è certamente una caratteristica del Museo Flaminio Bertoni di Varese. La realtà espositiva apparsa da meno di un anno sul nostro territorio, è già riuscita a coinvolgere in diverse occasioni il pubblico cittadino. Allestimento permanente accompagnato da una sezione che si modifica periodicamente. Questo pemette di far conoscere al pubblico la grande quantità di materiali di proprietà del museo. Ancora tavole rotonde e incontri specifici.
L'immagine – Un'altra l'occasione che coinvolge in modo divertente tutti coloro che hanno voglia di dare forma a idee creative. E' stato indetto un concorso di idee per disegnare il nuovo logo del Museo. Il concorso con il patrocinio della Regione Lombardia e sponsorizzato da Citroën Italia spa, è aperto agli studenti dei Licei Artistici, scuole d'arte, dei Corsi Professionali di grafica e design della Regione Lombardia. I progetti saranno esaminati dalla giuria composta da: Leonardo Bertoni, figlio dell'artista, Erika La Rosa, Responsabile Scientifico del Museo Flaminio Bertoni, Claudia Colombo, Assessore al Marketing Territoriale della Provincia di Varese, Paolo Baretti, Dirigente Scolastico del Liceo Artistico A. Frattini di Varese, Claudio Benzoni, grafico e Walter Brugnotti, Citroën Italia Spa sponsor.
Date e informazioni – La documentazione necessaria per partecipare al concorso è scaricabile dal sito del Museo www.flaminiobertoni.it. Entro il 31 di marzo 2008 dovranno essere consegnati gli elaborati presso l'Ufficio Protocollo della Provincia di Varese, piazza Libertà 1 a Varese. Il vincitore verrà proclamato entro il 30 Aprile 2008.
Si comunica inoltre che domenica 23 marzo 2008 in occasione della Pasqua il Museo Flaminio Bertoni sarà chiuso al pubblico. Sarà aperto con i consueti orari sabato 22 marzo dalle 14.30 alle 18.30.