Il dilemma – Ogni anno è la solita storia: dopo le vacanze arriva settembre e subito i lungimiranti iniziano a pensare a Capodanno. Così, si comincia ad intavolare progetti, pensare alle date, alle ferie da chiedere ed ai vantaggi economici che si avrebbero prenotando in largo anticipo. Tanti buoni propositi, ma poi quanti realmente li seguono? La contingenza degli eventi spinge molti di noi, lavoratori incalliti, preoccupati più dell’oggi che del domani, a rimandare ogni volta la decisione sull’argomento. Nonostante la maggior parte pensi che la notte dell’ultimo sia come la sera di tanti altri week-end, quanti realmente vorrebbero starsene soli soletti a casa, andando poi a letto dopo il pranzo?! Nessuno si preoccupi o si faccia prendere dal panico, Arte Varese ha pensato voi.
Le proposte – A Saronno, al Teatro Giuditta Pasta si brinderà con "La vedova allegra". L’operetta, in tre atti di Franz Lehar, messa in scena per la prima volta nel 1905, racconta le ricerche per trovare un nuovo marito per la vedova più ricca di Pontevedro. Un giovane pretendente sembrerebbe perfetto, ma, colpo di scena, si rivelerà essere già stato un passato amore della donna. Ancora risate al Caffè Teatro di Verghera. Il locale, per l’occasione, ospiterà, dopo una ricca cena, il comico, attore ed autore Daniele Raco, che solcò nel 2007 il palco di Zelig Off, passando, l’anno successivo, al più prestigioso Zelig Arcimboldi. Al Teatro di Varese protagonista assoluto sarà Teo Teocoli con "La compagnia dei giovani". Ancora un one man show, basato dall’improvvisazione, con la quale con grande ironia metterà in scena i suoi personaggi più famosi. Infine la Compagnia Tre x Due in collaborazione con Riccardo De Luca, metterà in scena al Teatro di Via Dante di Castellanza "Hotel Terminal".
Tutti i ritardatari, gli sbadati e i pigri, che non si sono ancora organizzati per la sera dell’ultimo dell’anno, non si preoccupino! Ecco qualche consiglio per voi.