Attori, ballerini, musicisti e cantanti tutti sullo stesso palcoscenico per uno spettacolo che vede il tango come vero protagonista.
L’ultima fatica firmata Silvia Priori e Roberto Carlos Gerbolès e presentata lo scorso anno, non smette di sorprendere e di coinvolgere il pubblico della nostra provincia e non solo, grazie alla commistione tra danza, canto e recitazione. Lo spettacolo si intitola "Tango di periferia" e racconta proprio di come e quando sia nato lo storico ed affascinante ballo argentino tra fine ‘800 e inizi del ‘900 a Buenos Aires.
Il primo dei due appuntamenti di Teatro Blu, quello varesino, rientra nel programma della rassegna "Note di Scena" a cura di FilmStudio 90, mentre la data luinese fa parte della stagione musicale di Luino organizzata dall’Associazione Rinascenze.
La storia raccontata alternando momenti di musica dal vivo a narrazione e danza, è anche un modo per ripercorrere e riaffrontare insieme un tema che vede noi italiani davvero protagonisti: quello dell’immigrazione in Argentina.
Un cast ricchissimo quello di "Teatro di periferia": Silvia Priori e Roberto Carlos Gerbolès (attori e registi), Angela Quacquarella e Mauro Rossi (ballerini), Francesca Galante (cantante), Tamàs Major, Ciro Radice, Virgilio Monti, Norberto Cutillo (musicisti).
Il 16 aprile la storica compagnia di Cadegliano Viconago di Silvia Priori calca le scene del Cine Teatro Nuovo di Varese, e il 19 arriva, invece, al Sociale di Luino. Musica recitazione e ballo: sarete tutti accontentati.