L’evento – Si intitola "Un burattino per amico"lo spettacolo che, il prossimo 2 dicembre, verrà portato in scena al Teatro del Popolo di Gallarate. Una giornata dedicata ai più piccini e alle famiglie, per promuovere il "Progetto Speranza". Si tratta di una forma continuativa di sostegno rivolto a piccoli e ragazzi in difficoltà nel sud del mondo. A promuoverla è l‘Associazione "Amici dei bambini e delle mamme di Makoua Onlus" che, dal 2000, lavora per garantire cibo, medicinali e prevenzione, per diffondere la scolarizzazione e per ristrutturare e realizzare moderni centri di accoglienza in Africa.
Nei dettagli – Sul palco si esibiranno "L’Allegra Brigata", Associazione che lavora nell’ambito dello spettacolo e della formazione teatrale, riservando una particolare attenzione ai laboratori di burattini, alla narrazione e ad eventi di animazione.
A seguire, "Sunugal", Associazione socio-culturale nata per iniziativa di un gruppo di cittadini stranieri, in gran parte senegalesi, ed italiani. Obiettivo: favorire iniziative di scambio e confronto tra popoli.
Info – Visitate il sito Internet www.makoua.it.
VIDEO
L’Associazione "Amici dei bambini e delle mamme di Makoua Onlus" vi invita ad una serata che desidera divertire, ma anche raccogliere fondi da destinare alle popolazioni africane. VIDEO