Un' indigestione d' arte – Da piazza Sant' Ambrogio a Piazzale Luraschi, passando per il lungolago.
Una carrellata ininterrotta di quadri e sculture ha animato Porto Ceresio domenica scorsa, in occasione della dodicesima edizione della rassegna Lago d'arte. Ben quarantuno artisti hanno esposto le loro opere. "L' intento dell'iniziativa", spiega il direttore artistico Giuseppe D'Elia, "è quello di dare la possibilità agli hobbisti di sfogare la propria creatività". Anche il sindaco di Porto Ceresio, Giorgio Ciancetti, si dichiara soddisfatto della rassegna e afferma: "La mia amministrazione ha fortemente voluto lasciare, soprattutto ai turisti che popolano nei mesi estivi Porto Ceresio, una traccia culturale, densa di
sapere". Ad avvallare la vocazione creativa del comune ci pensa l'assessore alla cultura, Domenico Carcillo, ricordando il successo che ogni anno riscuote la stagione ceresina d'arte che fiorisce, da aprile a novembre, nella sala polifunzionale di piazzale Luraschi.
I vincitori – A trionfare l' albizzatese Ruggero Marrani. La sua opera, una coppia di vele mobili in terracotta smaltata e ferro dalle linee che guardano verso l'alto, ha raccolto i consensi della giuria. La scultura è stata acquistata dal comune ed esposta nella pinacoteca del municipio.
Altri tre premi speciali sono stati assegnati dai soci della "Fonderia delle arti", associazione culturale di Malnate. Al terzo posto, Andrea Maganza. Al secondo, Marisa Ermolli. Medaglia d'oro al quadro di Ennio Del Rizzo, un gioco tra colori e incisioni.