SOS villaggi dei bambini di Morosolo in occasione del 25° anno di attività, bandisce un concorso per l'ideazione e progettazione di un'opera che richiami la missione dei Villaggi SOS, da collocare nella rotatoria antistante alla Stazione di Casciago Morosolo.
Il concorso è dedicato alla figura del Conte Giuseppe Panza di Biumo, collezionista d'arte Contemporanea e grande amico del Villaggio SOS di Morosolo.
I partecipanti al concorso, aperto a tutti gli alunni ed ex-alunni dei Licei Artistici presenti in Lombardia, non devono aver superato i 24 anni di età alla data di consegna dei progetti, 20 novembre 2011.
Fanno parte della giuria artistica: Vittore Frattini, artista, Presidente; Daniele Astrologo, direttore Museo Bodini di Gemonio; Anna Bernardini, storico dell'arte e direttore Villa Panza e Collezione Panza-FAI di Varese; Nino Cassani, scultore e direttore del Museo Butti di Viggiù; Flaminio Gualdoni, storico dell'arte e docente all'Accademia di Brera; Giovanna Magnifico Panza, Vice Presidente Associazione Nazionale SOS Villaggi dei bambini Italia.
Per il regolamento e per tutte le informazioni sul concorso è consultabile IL LINK