Tutti in parata – Una gigante mano di stoffa e un drago: sono questi i simboli della sesta edizione della rassegna "Festival Teatro Ragazzi" organizzata da "Zattera Teatro" di Martin Stigol e dedicata al pubblico dei più giovani.
Queste i due pupazzi che sabato passeggeranno sorretti dagli attori per le vie del centro, una sorta di pifferaio magico che avrà lo scopo di portare simbolicamente il teatro in città e di farsi conoscere anche dai più distratti.
L’edizione è la sesta ma la stagione porta il numero cinque, perché si è partiti da zero, realizzando tutti gli anni un’offerta teatrale di qualità con un lungo lavoro di reperimento fondi con bandi pubblici e privati, che da sempre ha regalato un buon successo di pubblico.
Cosa, dove e quando – Tutti gli spettacoli si svolgeranno al Teatro Nuovo in Viale dei Mille, a partire da domenica 23 con "I tre porcellini" della compagnia Malarancio di Cuneo.
Domenica 6 novembre sarà il turno de "Il cubo magico" dei Pandemonium Teatro.
Domenica 20 novembre protagonista sul palco sarà "Peter Pan" del "Teatro del Canguro di Ancona, mentre domenica 4 dicembre ci sarà "La fisica sognante" della compagnia Benuzzi.
L’ultimo appuntamento è domenica 18 dicembre con "C’era una volta il cinema muto" realizzato dagli stessi attori del Progetto Zattera.
Maggiori informazioni sul sito www.progettozattera.it.
Esordio con una parata nelle vie del centro per il classico cartellone di spettacoli per ragazzi… e non solo.