Un'opera di Sonja ZarantonelloUn'opera di Sonja Zarantonello

Nell'ambito del Festival Musica Sibrii, segnaliamo che presso la chiesa della Madonna delle Vigne ad Abbiate Guazzone sarà allestita la mostra di pittura "Uno spazio per l'anima" dell'artista Sonja Zarantonello.
Sonia Zarantonello nasce a Laveno Mombello nel 1958, opera e vive in Reno di Leggiuno (Va). Compie il suo percorso formativo in studi specifici presso il Liceo Artistico Statale di Varese e l'accademia di restauro pittorico. L'impegno dell'artista nelle problematiche del disagio sociale incide e plasma il suo operato artistico, intriso di ricerca spirituale e diretto verso l'introspezione dell'animo umano, attenta agli aspetti più inconsci e alle emozioni al dolore a tutto quello in particolare che riguarda il cammino verso la luce interiore. Dallo studio di varie forme religiose o meditative, appartenenti a differenti civiltà e culture, ricava temi che si accomunano nella più intima esperienza dell'uomo verso la ricerca della propria identità.

L'artista utilizza immagini pittoriche ricorrenti facilmente fruibili, simboli di pace rappresentativi dell'anima e della purezza di spirito. Le immagini si sovrappongono in velature quasi eteree o si intensificano assumendo maggior corposità materica a secondo del ruolo specifico che incarnano, vanno lette come in un racconto non verbale ma illustrato.

Uno Spazio per l'Anima
Chiesa della Madonna delle Vigne, Abbiate Guazzone
Venerdì 28 ore 21: incontro con l'artista
Sabato 29 dalle 18.00 alle 21.00
Domenica 30 dalle 15.30 alle 21.00
Ingresso libero