trasferta a Roma
Passaggi di confine – L'artista gallaratese Andrea Gnocchi espone i suoi ultimi lavori presso lo Studio Legale e Tributario, Rödl & Partner di Roma. Una trasferta sotto il segno delle icone pop e del linguaggio artistico contemporaneo. La mostra personale, infatti, s'intitola significativamente "Istantanee Metropolitane" e indaga, a forza di potenti spatolate di colore, il concetto di icona contemporanea, dove per icona si intendono i luoghi trasformati in miti, così come gli oggetti creati dall'umanità: città e macchine si fondono, per lasciare un segno del nostro presente, passato e futuro.
Con sfumature diverse, l'autore di Gallarate riprende le immagini dei mezzi di comunicazione di massa, del mondo del cinema e dell'intrattenimento, della pubblicità. Nelle opere viene adottato il medesimo linguaggio della pubblicità e dei frame cinematografici, personalizzando quasi le vedute urbane.
La mostra curata da Roberto Milani ed organizzata in collaborazione con Galleria e Casa d'arte San Lorenzo di Milano, entra nel mondo della pop art dando un seguito alle rassegne organizzate dal più grande studio legale e tributario di origine tedesca. Infatti, dopo il successo della collettiva "This is a journey", svoltasi in primavera nello studio milanese, ora è la sede romana ad aprire i suoi spazi al pubblico.
Mostra personale di Andrea Gnocchi
Studio Legale e Tributario Rödl & Partner
Roma, Piazza S. Anastasia 7
Fino al 16 ottobre 2011
Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00
Ingresso gratuito