Legnano – I vent’anni di vita del Liceo Artistico Dell’Acqua si celebrano con la mostra “Ventennale, una chiave per il futuro” degli allievi dell’indirizzo diurno e serale.
L’esposizione, che in tutti i suoi aspetti guarda con ottimismo al futuro dei giovani, è allestita nelle sale del Castello ed è l’espressione e il riconoscimento del valore di un’importante opera educativa in continua crescita.
I visitatori infatti percorrendo le sale potranno ammirare la ricercatezza dei disegni, la bellezza delle opere pittoriche e la plasticità delle sculture.
Il percorso espositivo è suddiviso in aree tematiche che spaziano dal ritratto all’autoritratto, dal corpo umano alle nature morte, dal paesaggio ai progetti grafici del territorio.
Infine, le ultime tre sale del Castello sono state riservate alla bi-personale dal titolo “Duplici Visioni” di Luca e Matteo Cogliati, ex studenti del Liceo Artistico che per la prima volta presentano le loro opere al pubblico.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fio al 14 gennaio nei seguenti orari: sabato, domenica e festivi ore 10-12.30/15-19 – Chiusa 25 dicembre e 1 gennaio