Ultime settimane per poeti e pittori per partecipare ai concorsi organizzati dall'Associazione culturale Le Formiche e dalla casa editrice LietoColle, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Gallarate e la collaborazione della Società gallaratese per gli Studi Patri.
Chiuderà infatti il 31 luglio il bando, arrivato alla X edizione, del concorso di poesia "Verba Agrestia", abbinato anche quest'anno al premio di pittura intitolato a "Giuseppe De Albertis", giunto alla sua IV edizione.
Ad accomunare le due manifestazioni il tema indicato ai partecipanti, ovvero Ombra e identità: "Nell'epoca dei social network, che ci permettono di creare una sorta di vita parallela virtuale, in tempi di continui turbamenti i partecipanti sono invitati a riflettere sullo sdoppiamento dell'io, sulla figura dell'Alter Ego e sul soggetto messo
davanti a uno specchio".
L'edizione del premio di pittura vedrà una prima selezione delle opere finaliste che saranno esposte nell'ambito di una mostra in programma nel mese di ottobre prossimo all'interno del Museo della Società gallaratese per gli Studi Patri (vicolo Borgo Antico 4).
L'opera vincitrice verrà stampata sulla copertina dell'antologia delle opere della decima edizione di "Verba Agrestia", che sarà distribuita in tutta Italia.
Il bando completo, con le indicazioni relative alle modalità di presentazione delle opere, è disponibile in all'indirizzo http://leformiche.angoloweb.net/
PER MAGGIORI INFO, SUGGERIAMO ANCHE QUESTO LINK