Brusino Arsizio (CH) – Alla Galleria Vecchia Posta è ospitata la mostra Verso Sud dell’artista Maurits Houck organizzata dall’omonima Fondazione. Un’occasione per conoscere le opere e la storia di questo artista, complesso e poliedrico prematuramente scomparso all’età di 40 anni, nel 1967 e che ha vissuto nella storica casa a Riva San Vitale, già Casa della Croce.
Il titolo della mostra si ispira alla passione e all’ attenzione dell’artista verso il sud dell’emisfero. La Galleria Vecchia Posta, fornirà uno spaccato trasversale dell’opera di Houck come embrione di un progetto artistico che vedrà le sue opere esposte in Musei internazionali.
La mostra Verso Sud di Maurits Houck alla Galleria Vecchia Posta attraverserà anche la popolare Sagra del Pesciolino di Brusino e si chiuderà il 26 luglio con un concerto del quintetto di fiati Fedro in collaborazione con Ticino Musica.
L’evento é coordinato dall’Associazione Ricercare nata proprio a Brusino Arsizio con l’intento di valorizzare creatività e arte come motore spirituale ed economico delle persone e dei luoghi.
Orari della galleria: venerdì, sabato e domenica 10-12.30 / 15 – 18.30. Aperture straordinarie: giovedì 29 giugno e 24, 25, 26 luglio. Per informazioni o richieste scrivere a info@ricercare.ch o a 0041 79 3769850Da sabato 24 giugno a mercoledì 26 luglio 2023