Una Gazzada in musica – A partire dal prossimo week end Villa Cagnola di Gazzada sarà il cuore pulsante della buona musica. Saranno due le iniziative che verranno ospitate nella suggestiva cornice: la prima, la “rassegna bandistica”, si svolgerà in un’unica giornata (domenica 13 giugno), la seconda, “Musica in Villa”, articolata in dieci appuntamenti, allieterà l’estate di gazzadesi e non solo fino alla metà di agosto.
Rassegna bandistica – Quindicesima edizione per l’iniziativa che vede in prima linea Villa Cagnola, Banca di Credito Cooperativo, l’Amministrazione, il Gruppo Alpini e quello della protezione civile di Gazzada. Domenica 13 giugno a partire dalle 15:30 in scena un concerto sotto il porticato del centro congressi. Parteciperanno la Banda musicale “Verdi” di Capolago, il Corpo Musicale di Cassano Magnago e il “Santa Cecilia” di Busto Garolfo. Alle 18:30 verranno assegnati i premi e i riconoscimenti. Vario il repertorio che verrà proposto: dalla musica classica tradizionale come l’Aida di Verdi e la Carmen di Bizet, alla contemporanea e moderna come un Medley di Vasco Rossi e un arrangiamento di Abba Gold. L’ingresso è libero, in caso di maltempo i concerti si terranno all’interno di Villa Cagnola.
Musica in Villa – Prestigiosa e importante anche questa iniziativa. Una manifestazione, giunta alla sua trentaquattresima edizione, che ormai è diventata un colosso della cultura varesotta. Non a caso ha ottenuto il patrocinio, tra gli altri, anche di Regione Lombardia e della Provincia di Varese. Stesso paese, stesso luogo. Parliamo di Villa Cagnola di Gazzada Schianno. Qui il calendario è più fitto e articolato e tre sono i principali promotori: la Villa, il Comune e la Pro Loco del paese che da tempo lavorano all’organizzazione della serie di concerti. Si parte il 12 giugno con un “concerto d’estate” a cura dell’Orchestra Opera V, si prosegue il sabato successivo con “Il canto di Partenope”, un viaggio all’interno della storia della Canzone Napoletana portato in scena da Almalatina. Fiore all’occhiello il “fuori programma” che vedrà Enzo Iacchetti calcare il palcoscenico con il suo spettacolo “Chiedo scusa al Signor Gaber”, in programma il 9 luglio alle 21. Volete conoscere tutti gli altri appuntamenti di “Musica in Villa”? Consultate il sito www.prolocogazzadaschianno.it
Pro Loco e Comune di Gazzada scaldano i motori per un’estate a suon di musica. Vi presentiamo “Musica in Villa” e la “Rassegna bandistica” che nella storica location allieteranno i varesini nella stagione più calda dell’anno. Primo appuntamento: sabato 12 giugno con “Concerto d’estate” curato dall’orchestra “Opera V”.