Musica sui prati – L’Orient Express Ensemble ha dato il "la" domenica al ciclo di concerti creato a Mustonate dall’ "Accademia dei Piaceri Campestri".
Lo spettacolo, che è stato un viaggio all’interno della musica tradizionale Kletzmer e nelle danze Tzigane, è il primo di una serie di appuntamenti che – fino a fine luglio – creeranno nel suggestivo "Padiglione sui prati" l’atmosfera migliore per godere della musica all’aria aperta, in uno dei posti più affascinanti del circondario cittadino.
L’"Accademia" si pone come obiettivo quello di riscoprire la campagna, con i suoi sapori e le emozioni antiche, legate a nobili attività come il canto, il ballo o l’ascolto della musica in puro stile "neorural" secondo la filosofia che regge tutto il borgo sulla sponde del lago di Varese.
L’idea è quella di portare il pubblico in un ambiente differente da una tradizionale sala da concerto, per unire l’ascolto alla contemplazione del paesaggio.
Il programma – Restano dunque ancora tre appuntamenti – tutti a ingresso libero e tutti alle ore 19 – per scoprire il fascino di questi luoghi:
Domenica 26 giugno
Ensemble barocco "Il Demetrio"
Estro e invenzione. I concerti solistici di Antonio Vivaldi
Domenica 3 luglio
NeMa Problema! Orkestar
Benvenuti a Tarochia, musica dai Balcani
Domenica 31 luglio
Orchestra Cameristica di Varese
Flauto, archi e cembalo: dal ‘700 al ‘900
Musiche di Bach, Vivaldi, Galuppi, Rutter
Potete trovare maggiori informazioni su www.borgodimustonate.it
Tre appuntamenti con la musica a contatto con la natura nel "Padiglione sui prati" di via Mottarone