Volandia in un click – il Parco Museo del Volo si mette in mostra. È questo il titolo dell'iniziativa volta a realizzare una mostra permanente e una itinerante con le migliori foto scattate all'interno del museo. A partire dal 22 ottobre e fino al 21 dicembre (è possibile già iscriversi gratuitamente attraverso i foto club della provincia di Varese) fotografi amatoriali o semiprofessionisti potranno entrare gratuitamente nelle storiche officine Caproni del 1910 (escluso la domenica e festivi) e cogliere in un click l'essenza del museo e delle aziende aeronautiche che qui espongono i loro migliori "gioielli".
Quattro le aree tematiche su cui i fotografi potranno lavorare: i velivoli, oltre 50 quelli in esposizione; gli allestimenti, ovvero la contestualizzazione in cui gli aerei sono stati collocati; l'archeologia industriale, dato che Volandia è un museo nel museo sorto nell'ex stabilimento Caproni e le emozioni o meglio le espressioni – spesso di stupore e di meraviglia – dei visitatori che restano sbalorditi di fronte alla bellezza dei velivoli esposti.
I cento migliori scatti selezionati da Volandia andranno a formare l'esposizione permanente all'interno dei padiglioni Caproni; fra questi 100 il pubblico di Volandia selezionerà i migliori 28 che andranno invece a costituire la mostra itinerante.
Volandia in un click – il Parco Museo del Volo si mette in mostra
I migliori 100 scatti in un'esposizione permanente all'interno delle storiche Officine Caproni
Per i dettagli del regolamento consultare www.volandia.it
Ufficio stampa: Fondazione Museo dell'Aeronautica 347.4831339