Legnano – Lule Onlus e la Compagnia Teatrale FavolaFolle insieme per “Workers – Storie di ordinario sfruttamento” l’installazione interattiva che interpreta un’importante iniziativa di sensibilizzazione sul fenomeno del grave sfruttamento lavorativo.
“Workers”, che sarà presentata a Palazzo Leone da Perego, dal 22 al 24 settembre, nasce all’interno di “Mettiamo le Ali – dall’emersione all’integrazione” nell’ambito di “Derive Approdi”, progetto a contrasto della tratta di esseri umani e del grave sfruttamento. L’installazione offrirà al pubblico un’esperienza coinvolgente e impattante, che fa luce sul tema, un problema che spesso rimane nascosto alla vista di tutti.
L’opera si avvale di una fusione creativa di elementi visivi e sonori, che utilizza anche la tecnologia per coinvolgere il pubblico in modo attivo ed empatico. Dieci stazioni per raccontare storie diverse, rappresentare situazioni reali di disagio e ingiustizia, ma anche di coraggio e speranza.
Durante la visita, il pubblico sarà guidato attraverso un percorso immersivo che porterà a scoprire le storie di persone vittime di sfruttamento lavorativo.
La mostra, a ingresso gratuito, è aperta: venerdì dalle 16 alle 20; sabato 15 -22 e domenica 10-13/15-19. Si consiglia la prenotazione.