{"id":14860,"date":"2008-04-29T06:49:12","date_gmt":"2008-04-29T06:49:12","guid":{"rendered":""},"modified":"2008-05-02T04:32:41","modified_gmt":"2008-05-02T04:32:41","slug":"profili-d-arte-con-la-permanente","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.artevarese.com\/profili-d-arte-con-la-permanente\/","title":{"rendered":"Profili d’arte con la Permanente"},"content":{"rendered":"
Premio itinerante<\/strong> – Giunge alla terza edizione il Premio Profilo d'arte<\/strong>, voluto da Banca Profilo e finalizzato all'individuazione di figure emergenti nel campo della pittura italiana capaci di distinguersi nell'espressività artistica, nelle capacità tecniche, di ricerca e sperimentazione. Una rassegna, quella che annovererà i selezionati, prevista in ottobre nelle sale della Permanente<\/strong> di Milano<\/strong> in ottobre e poi spostarsi presso le filiali della banca a Torino<\/strong>, Brescia<\/strong>, Ferrara<\/strong>, Reggio Emilia<\/strong> e Roma<\/strong>, ultima tappa. L'opera di Matteo Mezzetta, 1° classificato 2006 Premio itinerante – Giunge alla terza edizione il Premio Profilo d'arte, voluto da Banca Profilo e finalizzato all'individuazione di figure emergenti nel campo della pittura italiana capaci di distinguersi nell'espressività artistica, nelle capacità tecniche, di ricerca e sperimentazione. Una rassegna, quella che annovererà i selezionati, prevista in ottobre […]<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":14861,"comment_status":"closed","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"footnotes":""},"categories":[45,15],"tags":[],"yoast_head":"\n
Congruo riconoscimento<\/strong> – Una singola opera, inedita, realizzata con qualsiasi tecnica purché pittorica: olio, acrilico, inchiostro, acquerello, grafite, matita e sui supporti tradizionali, tela, carta, legno. Per partecipare, gli artisti dovranno essere nati tra il primo gennaio 1968 e il 31 dicembre 1988. Al vincitore un premio importante: 7000 euro e una mostra personale da allestire in una filiale della Banca, entro i tre mesi dalla designazione del vincitore che avrà luogo il 7 ottobre prossimo. Al secondo classificato un premio di 4000 euro, 2500 andranno invece al terzo.
La giuria<\/strong> – L'importanza e la qualità del Premio è data anche dalla giuria. Oltre a Massimo Zanello<\/strong>, assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia, che patrocina l'iniziativa, ci saranno Rachele Ferrario<\/strong> (critico d'arte), Marco Meneguzzo<\/strong> (critico d'arte), Chiara Gatti<\/strong> (critico d'arte), Velasco Vitali<\/strong> (artista), Giampiero Cantoni<\/strong> (collezionista), Guido Podestà<\/strong> (Presidente Museo della Permanente), Sandro Capotosti<\/strong> (Presidente Banca Profilo), e Milena Gamba<\/strong> che del Premio Profilo d'Arte è la curatrice. Le iscrizioni per partecipare al Premio devono pervenire presso la sede milanese di Banca Profilo, entro il 30 giugno. Informazioni e tutto il materiale da compilare per l'iscrizione è scaricabile sul sito www.profilodarte.it<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"