{"id":15344,"date":"2008-06-20T06:48:39","date_gmt":"2008-06-20T06:48:39","guid":{"rendered":""},"modified":"2008-06-20T09:22:36","modified_gmt":"2008-06-20T09:22:36","slug":"una-serata-per-entrare-in-due-atelier","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.artevarese.com\/una-serata-per-entrare-in-due-atelier\/","title":{"rendered":"Una serata per entrare in due atelier"},"content":{"rendered":"
Vicini, ma distanti –<\/strong> Due personalità diverse. Silvio Monti<\/strong> e Cosimo Caiffa, in arte Cheone,<\/strong> stanno condividento in questo periodo lo stesso spazio espositivo. Non una collettiva ma due mostre, in due sale, presso la Galleria Ghiggini di Varese<\/strong>. Una concomitanza e tante divergenze. Due artisti che stanno affrontando fasi diverse di vita e che creano scegliendo tecniche, materiali e temi non comuni. Una dualità che sarà rimarcata anche in questa serata di performing artistica. Un incontro voluto dal gallerista che sottolinea lo spirito dello spazio che gestisce in collaborazione con la sua famiglia; ancora una volta si vuole mostrare l'arte nel suo concepimento e solleticare la curiosità del fruitore. I due artisti sono stati quindi invitati a creare un'opera durante due ore di apertura serale.<\/p>\n Estemporanea – Silvio Monti<\/strong>, all'interno della galleria vicino alle sue opere, avrà a disposizione un grande cartone e materiali per dipingere. Sicuramente non mancherà la musica, che l'accompagna sempre anche nel suo studio e che l'ha visto partecipe attivo, basti pensare al tour con Branduardi.
Cheone<\/strong>, tempo permettendo, farà la sua performance all'esterno, sul balcone, dove con tela e spray darà vita e sfogo alla sua creatività. "Abbiamo scelto due luoghi diversi ma affini alla loro arte, l'idea è quella di ricreare il loro atelier. Non si tratta nè di un confronto nè di una sfida" spiega Eileen Ghiggini<\/strong>. Un'occasione per gli appassionati di vedere un lato nascosto, a volte intimo volte pubblico, del fare artistico. Durante la serata gli artisti rimaranno anche a disposizione del pubblico per curiosità e confronti.